132111f1Chi è Suor Cristina? Ecco la sua storia raccontata direttamente da lei... Siciliana, appena 25enne, appartenente all’ordine delle Orsoline, suor Cristina ha raccontato la sua storia...

Chi è Suor Cristina? Già dal promo della seconda puntata di The Voice of Italy 2 si intuiva che un’audizione straordinaria avrebbe sorpreso i quattro coach: ad emozionare tutti, ma soprattutto J-Ax, è stata la performance di Suor Cristina Scuccia, presentatasi alle Blind Audition con un brano di Alicia Keys, No One.

 

Siciliana, appena 25enne, appartenente all’ordine delle Orsoline, suor Cristina ha raccontato la sua storia: si è avvicinata alla religione per caso, in un momento in cui aveva anche tanta rabbia nei confronti della Chiesa, quando dopo aver interpretato il ruolo di una suora in un musical nel 2008 ha scoperto la fede. “Verso i 14 anni ho capito che non potevo fare a meno di cantare. Ho capito - ha detto - che il canto non era solo tecnica ma anche sensibilità, interpretazione, emozione".


Suor Cristina ritiene che oggi, la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri: "Ho capito che il mio è un bel messaggio da trasmettere" afferma. "Papa Francesco parla di una chiesa madre. Mi piacerebbe che la gente pensasse che la chiesa è ovunque, può stare con tutti. Solo perché siamo suore non possiamo esibirci? Chi lo ha detto? È un messaggio forte quello di una giovane che consacra la propria vita a Dio e continua a fare cose come qualsiasi persona della mia età. Il mio è un messaggio di fedeltà e amore che trasmetto tramite la mia voce. Devo condividere la mia voce con tutti". Ecco la sua storia in una trasmissione del giugno 2013.

 

 

E qui la sua performance a The Voice. 

comments